“Cerco una ragazza seria” è la frase che si sente dire più spesso dagli uomini alla ricerca dell’anima gemella.
Se anche tu, come gran parte dell’universo maschile, stai cercando una donna con cui fidanzarti seriamente, sei nel posto giusto: grazie al tuo spirito positivo e a qualche nostro semplice consiglio, in pochissimo tempo troverai la tua metà della mela.
In questo articolo, infatti, forniremo un prontuario per chi cerca la ragazza giusta online: ti consiglieremo i siti di incontri migliori, come rapportarsi con il dating online, come scrivere il primo messaggio in modo efficace e come mantenere una conversazione, per aiutarti ad arrivare a un primo appuntamento.
Indice contenuto
Cerca la tua anima gemella online
La prima cosa che puoi fare è sicuramente visitare CercoAnimaGemella.org, un sito in cui puoi trovare persone con cui condividere passioni, interessi e divertimento. Inizialmente, la conoscenza si svolgerà online, ma, quando lo vorrai, potrai organizzare appuntamenti veri e propri e, in poco tempo, inizierai sicuramente una fantastica storia d’amore.
L’obiettivo di questo sito è proprio quello di far conoscere uomini e donne che hanno caratteristiche e hobby simili, in modo che diventi più facile intraprendere un percorso insieme, senza troppe difficoltà.
La donna che stai cercando si trova sicuramente su questa pagina e non dovrai più ricevere dei no o delle porte in faccia.
Come approcciarsi al dating online
Prima di intraprendere il nuovo percorso virtuale alla ricerca della tua compagna ideale, è fondamentale seguire alcuni consigli fondamentali per evitare errori gravi e irreversibili: come nella vita reale, anche online è indispensabile utilizzare astuzia e le parole più efficaci per raggiungere il tuo obiettivo tanto desiderato.
Adottare un approccio divertente e unico è sicuramente la strategia migliore per attirare l’attenzione di qualcuno e convincerlo a dedicarti un po’ più di tempo per conoscerti meglio. In questo modo, entrambi potrete capire fin da subito se vale la pena continuare la conoscenza o se è meglio fermarsi qui.
Cosa scrivere nel primo messaggio
Frasi scontate con inutili abbreviazioni e saluti banali sono assolutamente da evitare nel primo messaggio: molto meglio pensare ad almeno cinque parole, personalizzate, originali e d’impatto, perfette per fare fin da subito la differenza e distinguersi da tutti gli altri uomini che tentano un triste approccio online.
Evita anche battute volgari, esplicite e scontate che verrebbero ignorate e gettate immediatamente nel cestino virtuale della tua potenziale partner.
Cerca di cogliere qualche informazione sulla donna a cui stai scrivendo, attraverso la sua descrizione o magari ricercando qualche dettaglio nell’immagine del profilo, qualcosa che vi accomuni e che ti possa rendere ai suoi occhi subito più interessante.
Mostrare la propria personalità ed evitare frasi banali
Cerco una ragazza seria, le donne sono immature, tu sei diversa dalle altre… sono le classiche frasi che qualsiasi donna si sente dire online: cerca di andare oltre ai soliti luoghi comuni ed evita a tutti i costi di partire raccontando la tua storia e i vari insuccessi che hai avuto in passato con le donne.
Sii te stesso, parla delle tue passioni, dei tuoi hobby e chiedi all’altra persona di raccontarsi, in maniera naturale e tranquilla. Parti dal presupposto che internet è il luogo più adatto per incontrare l’anima gemella e conoscere fin da subito una persona con cui condividere i tuoi interessi e la tua vita.
Grazie ad un approccio sereno e pacato, troverai nel più breve tempo possibile la donna giusta che hai sempre cercato nel posto sbagliato.