Abiti a Torino, ma nonostante le dimensioni e le attività offerte dalla grande città ti senti solo e ti annoi? Per combattere la monotonia e incontrare qualcuno, hai due soluzioni: la prima è uscire e conoscere persone nuove. Oppure, se l’idea di mettere il naso fuori di casa non ti piace proprio oppure sei timido, la seconda possibilità è quella di avventurarti nel mondo dei siti di casual dating: potrai cercare i profili di persone che abitino nella tua stessa città e che ti piacciono direttamente davanti al computer di casa.
Insomma, se sei di Torino, con questa soluzione potrai conoscere ragazzi e ragazze della tua zona in modo facile e divertente.
Come incontrare persone nuove
Non sono poche le persone che, desiderando fare nuove conoscenze, si rivolgono ai siti di dating. Tuttavia, può capitare che, dietro ad un profilo interessante e apparentemente compatibile con il proprio, si nasconda una persona geograficamente lontana, o addirittura già impegnata.
Un altro modo per allargare il proprio giro di conoscenze e, forse, il più semplice di tutti, consiste semplicemente nell’uscire. Questa opzione prevede una spiccata mancanza di timidezza e un’apertura alla possibilità di interagire con le ragazze direttamente di persona saltando la fase di conoscenza online (che, chiaramente, può avere dei vantaggi).
Siti per conoscere ragazze torinesi
Esistono piattaforme di dating che sono state sviluppate appositamente per persone single di ogni età. Eccone alcuni esempi.
Uno dei siti più utilizzati è ciaosingle.com. Si tratta di una piattaforma molto affidabile, che ti permette di cominciare ad approcciarti con le ragazze online, per poi conoscerle, eventualmente, di persona, se le cose funzionano. Inoltre, la piattaforma ti richiede di specificare la tua città per associare al meglio il tuo profilo a quello di altre persone.
Naturalmente, su CiaoSingle si trovano persone con esigenze diverse e quindi è opportuno essere sé stessi fin dal principio, affinché l’incontro possa essere il più bello possibile. Non è inusuale che, su questo sito, siano proprio le ragazze a contattarti per una semplice conoscenza o per qualcosa di più duraturo, o anche solo per divertimento.
Un altro validissimo esempio di piattaforma di casual dating è Scambiocontatti.com. Questo sito funziona proprio come un social network: basta caricare un post-annuncio (localizzato su Torino) e descrivere sé stessi e ciò che si vuole, e lasciare un recapito per essere contattati tramite e-mail, numero di telefono o addirittura il proprio profilo social.
Come conoscere ragazze torinesi uscendo
Come anticipato, uscire e approcciarsi a ragazze che non si conoscono implica una certa disinvoltura nei confronti del sesso opposto, ma non finisce qui.
Per conoscere persone nuove, che sia per un’avventura o per una storia seria e duratura, bisogna saper scegliere i locali e gli eventi da bazzicare: ad esempio, esistono alcuni locali che organizzano appositamente cene per far conoscere persone single. Questo tipo di incontri sono organizzati in base alle fasce d’età dei partecipanti, per cui vale la pena fare una rapida ricerca online.
A Torino vengono organizzati anche altri eventi dedicati ai cuori solitari: tra questi c’è il social aperitivo, che segue la stessa logica della cena di cui abbiamo parlato prima. In questa circostanza, si organizza un grande incontro con lo stesso numero di uomini e donne, i quali trascorreranno del tempo insieme per conoscersi, assaporare cibi e bevande, scambiarsi i contatti e, eventualmente, continuare a frequentarsi.
La strategia più comune per avvicinare le ragazze rimane comunque quella di uscire ed esplorare locali dove si balla, offrendo un drink per rompere il ghiaccio e dare inizio alla serata.
Ricapitolando, ti consigliamo di visitare Ciao Single per gli incontri e ScambioContatti per inserire annunci specifici su Torino.