Cerca trombamici online

Meetic: come cancellarsi

meetic come cancellarsi Puoi avere mille ragioni per cancellarti da Meetic: ad esempio, puoi aver trovato una persona nella vita reale e non sentire più l’esigenza di conoscere qualcuno online, oppure hai capito che non è il sito adatto alle tue esigenze o, ancora, dopo tempo avverti la delusione di non aver ancora trovato nessuno.

Insomma, se pensi che sia giunta l’ora, ma non sai come cancellarti da Meetic, non preoccuparti: ti basterà seguire i consigli che troverai in questa guida.

Come cancellarsi da Meetic

Per annullare il tuo account su Meetic, è imprescindibile tenere a mente le tue credenziali di accesso, ovvero il tuo nome utente e la password. In effetti, il login è fondamentale per seguire le istruzioni necessarie e cancellarti dal servizio di incontri online entro 24 ore.

Il processo di disattivazione richiede solamente 5 minuti, ma è di cruciale importanza seguire attentamente i passaggi indicati e non confondersi tra le varie opzioni disponibili sul sito.

Cancellazione dell’account

Prima di tutto, ricorda che la cancellazione di un account Meetic è un’operazione irreversibile. Ciò significa che entro 24 ore dalla richiesta il sito eliminerà il tuo profilo e tutti i dati associati: infatti, non potrai più entrare nell’app e perderai, di conseguenza, tutte le informazioni legate al tuo account. Cancellandoti dal sito, eliminerai anche le foto condivise, la lista contatti, le attività che hai svolto e ogni singola conversazione. Prima di inviare la richiesta, quindi, è sempre bene controllare che non ci sia nulla da salvare.

Una volta presa la tua decisione di abbandonare Meetic, puoi compiere due passaggi:

  • accedi al sito e inserisci i tuoi dati in modo da effettuare il login; recati poi nella sezione “Il mio account” e clicca su “Sospendere il mio profilo” all’interno della voce “Assistenza”. Volendo, puoi fermarti anche qui e limitarti sospendere il tuo account, così da poterlo ancora recuperare in caso di eventuali ripensamenti futuri.
  • Se invece hai proprio deciso di cancellare definitivamente il tuo account Meetic, aspetta che il sistema ti chieda la password associata all’account per la conferma definitiva, poi seleziona l’opzione “Elimina il mio profilo” e clicca sulla conferma.

Cancellazione dell’abbonamento

Se, in aggiunta all’iscrizione, hai anche un abbonamento Meetic attivo, dovrai cancellarlo a parte prima dell’account, per evitare di vederti addebitate somme anche dopo la cancellazione del profilo. Vai dunque nella sezione “Il mio account” e clicca sulla sezione “Gestisci il tuo abbonamento“. Da qui potrai tranquillamente annullare il tuo abbonamento e disattivare la sottoscrizione.

Se non riesci in questo modo, puoi provare a gestire l’abbonamento dalle impostazioni del tuo profilo utente nello smartphone; il percorso può essere diverso a seconda del device da cui effettui la cancellazione:

  • se hai un dispositivo Android, vai nella sezione Abbonamenti del Play Store;
  • se hai un iPhone/iPad clicca su menù Impostazioni > [tuo nome] > Abbonamenti.

A questo punto, in entrambi i casi, potrai premere sulla casella di Meetic e scegliere l’opzione per annullare l’abbonamento.

Se per caso non sono trascorsi ancora 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento, potrai richiedere un recesso. In caso contrario, potrai comunque cancellare l’abbonamento, ma questo non sarà più rimborsabile. Ricorda, infine, che puoi cancellarti entro 48 ore prima della scadenza dell’abbonamento.

Conferma della cancellazione

Quando cancelli il tuo profilo, una email proveniente da Meetic ti avvertirà che l’operazione è andata a buon fine. Se non avevi sospeso l’abbonamento, però, può capitare che dopo questa azione l’email di conferma ti avverta che puoi ancora usare il tuo profilo fino alla scadenza del tuo abbonamento. A quel punto decidi tu se sfruttare la disponibilità residua o meno.

Conclusioni

Cancellarti da Meetic, dunque, è facile se sai come farlo. Una volta capito che l’app non ti serve più, ti basterà seguire i vari passaggi indicati per eliminare il tuo profilo dal portale: l’importante è disdire l’abbonamento e verificare di aver cancellato completamente l’account.