La scopamicizia è un rapporto che si sta diffondendo sempre di più, visti gli ovvi benefici che apporta.
Ci sono però delle regole per essere buoni scopamici, e sono molto importanti: devono essere rispettate affinché la relazione possa durare e non evolva in modi non desiderati, creando problemi e contrasti.
Indice contenuto
Le regole per essere scopamici
Ecco, nei paragrafi che seguono, tutto quello che c’è da sapere in merito.
Nessuna attrazione sentimentale
La regola fondamentale e principale è: separa fin dall’inizio le sensazioni: il tuo compagno o compagna sessuale, che rientra nella categoria di amante, deve solo stimolare il tuo desiderio fisico. Con questa persona, vivrai momenti di piacere corporeo, istanti di svago e gioco, e anche di armonia; tuttavia non ci sarà coinvolgimento emotivo: evita scambi di affetto, assolutamente niente “mi manchi”. Inoltre, non lasciarti coinvolgere per le solite motivazioni di una relazione romantica.
E se ti rendi conto di iniziare a provare qualcosa? Ferma subito la scopamicizia e spiega il motivo. Lo stesso se percepisci da parte dell’altra persona segnali contrastanti: inizia a sembrarti emozionata, turbata, troppo affezionata? È il momento di parlare e chiarire. La trombamicizia funziona solo se ci sono parità e onestà, e se non ci si prende gioco o ci si approfitta dei sentimenti altrui.
Disponibilità e rispetto
L’idea di base è quella di essere a disposizione l’uno dell’altra per una piacevole routine erotica, quindi dovreste vedervi con una certa regolarità, anche se ciascuno ha sempre il pieno diritto di dire “oggi non mi va”.
La disponibilità, infatti, passa sempre attraverso il rispetto, di sé e dell’altra: dovrete cercare di andare incontro alle vostre voglie reciproche, senza però insistere o forzare la mano.
Come un contratto
Il rapporto di scopamicizia è simile a un contratto, dove tu e l’altra persona mettete in chiaro alcuni punti che vi permettono di migliorare la vostra relazione. Allo stesso tempo, è importante sapere che questo può essere interrotto in ogni momento, senza alcun preavviso.
Generalmente, poi, quando trovi una persona che ti attrae fisicamente e caratterialmente e vuoi avviare una relazione, il legame con la persona scopamica decade subito, per evitare situazioni spiacevoli. Anche in questo caso, ci vogliono chiarezza e delicatezza: il fatto che l’altra persona fosse solo “amica di letto”, non ti autorizza a fare ghosting o a chiudere in modo maleducato.
No alla gelosia
Infine, ricorda sempre che la relazione di scopamicizia non ti deve impedire di avviare altre relazioni, anche dello stesso tipo. Al contrario: potrai avere tante relazioni di scopamicizia senza particolari limitazioni, purché l’altra persona o le altre ne siano a conoscenza. Insomma, nessuna gelosia ma massima trasparenza e libertà: queste sono tutte le regole che rendono il rapporto di scopamicizia piacevole come pochi altri.
Due siti per trovare scopamicizie
Se sei alla ricerca di siti che ti permettano di vivere un rapporto di scopamicizia, ti vogliamo consigliare due piattaforme:
- Trombamicacercasi.com, dove ogni profilo è reale e certificato, e permette di iniziare in modo facile delle potenziali avventure. Leggi con attenzione i profili e gli annunci delle persone, e scrivi con cura i tuoi: potrai cercare qualcuno che risponda alle tue esigenze non solo per il sesso, ma anche in termini di gusti, idee e, chissà, piccole perversioni.
- Scopaamica.org è una piattaforma completamente gratuita, dove trovare tanti partner con cui divertirti. Come nel caso precedente, anche qui ci sono dei profili con descrizioni, che permettono di identificare chi meglio si adatta alle tue esigenze. Inoltre, anche in questo caso il sito propone solo persone reali, quindi non rischierai di incontrare di persona qualcuno di diverso dal profilo online.
Grazie a questo genere di piattaforme, potrai cercare e vivere delle relazioni emozionanti sotto ogni punto di vista, sempre senza dimenticare le regole d’oro della scopamicizia.